Scegliere di acquistare un notebook HP senza dubbio significa di voler puntare in alto, dal momento che ormai questo brand è tra i più diffusi e leader nella produzione di portatili. Nel corso degli anni HP ha prodotto moltissimi computer piccoli portatili che soddisfano diverse tipologie di utente e diversi tipi di utilizzo. Le diverse linee di prodotti, infatti, hanno all’interno alcuni modelli che possono essere considerati tra i migliori sul mercato. La linea Pavilion, per esempio, emerge per la presenza di alcuni dei migliori modelli per il gaming. I portatili HP Envy sono caratterizzati da un design sofisticato e dalla leggerezza, gli spectre sono molto sottili e innovativi, metre gli HP Elite sono stati creati per l’uso professionale.
Vista l’ampia varietà di prodotti, anche il ventaglio dei computer portatili HP prezzi è molto ampio: si passa da poche centinaia di euro per i modelli economici, ai circa 2000 euro per i modelli più completi e sofisticati. Rispetto ad altre case produttrici, come per esempio gli Asus, la HP ha meno politiche che riguardano gli sconti, quindi è più raro trovare, online o nei negozi, prodotti in offerta o grosse variazioni di prezzo, rispetto ai listini.
Negli ultimi anni il marchio ha prestato molta attenzione all’estetica e quindi i notebook si distinguono per una linea curata e un ottimo rapporto qualità-prezzo, anche rispetto ai materiali utilizzati.
Un punto di forza della HP è l’assistenza tecnica: tutti coloro che hanno acquistato prodotti HP e hanno avuto bisogno di un intervento, si sono trovati molto bene, per la velocità e la professionalità dei tecnici.
In ogni caso i notebook di questo brand sono anche molto stabili e raramente, rispetto ad altri marchi, richiedono un intervento, soprattutto nei primi mesi.
Nel 2016 HP è uscita con alcuni portatili molto validi, tra cui si segnalano:
– HP Chromebook 14: è il migliore tra i portatili che utilizzano Chrome come sistema operativo, perfetto per chi utilizza il notebook per mandare mail, navigare in internet e fruire contenuti multimediali. Il prezzo contenuto ha permesso una facile diffusione in molti paesi;
– HP Star Wars Special Edition: è dedicato agli appassionati di Guerre Stellari, molto curato nel design, con precaricato il sistema operativo Windows 10 con 30 GB di contenuti dedicati alla famosa Saga;
– EliteBook Folio G1: pensato per i manager e i professionisti, è molto leggero, ma non per questo meno potente. E’ dotato di un sistema anti umidità molto sofisticato che non lo quasi impermeabile.