Sappiamo che il cavolfiore è un vegetale preziosissimo per contrastare l’insorgenza delle malattie tumorali. Tutta la famiglia dei cavoli, in realtà, è amica della salute, quindi è possibile consumarla in stagione per integrare la propria alimentazione e per dare vita ad una prevenzione sana e naturale.
In particolare, il succo estratto a freddo del cavolfiore è un vero toccasana nella prevenzione contro le sindromi tumorali, ma anche un prodotto detossicante e un eccellente antiossidante naturale. I cavoli contengono una miriade di vitamine e di sali minerali, fra i quali spicca lo zolfo, che se aggiunto nelle corrette quantità permette di rigenerare il fisico e di renderlo più attivo.
Il succo di cavolfiore ottenibile seguento le ricette per le centrifughe di frutta e verdura potrebbe apparire poco invitante per chi sceglie di consumarlo, ma in realtà si tratta di una bevanda dallo spiccato sapore erbaceo, che può essere resa più dolce se si sceglie di associarvi il sapore dolce e speciale della carota. Impiegando l’estrattore di succo a freddo è quindi possibile impiegare il cavolfiore e la carota ed estrarli assieme, per realizzare una bevanda che si propone come una medicina naturale fortissima contro le sindromi tumorali, ma anche come un potente toccasana per la salute e la bellezza dell’organismo.